La Fondazione

Vi informiamo che dal 1 gennaio 2013 la Fondazione Centro di Perfezionamento Commerciale ha completato il propio nome in Lugano Business School, Fondazione FCPC.
Organigramma
Consiglio di fondazione:  
                  
Presidente
Ostinelli Erica
Vicepresidente
Zanetti Giorgio
Membri
Balestra Giorgio
 
Chiesa Vera
 
Ernst Thomas
   
Direttrice:  Piana Ornella
   
Segreteria:  
   
Assistente di direzione: Meier Claudia
Segretariato: Forte Marisa
   
 
 
 
 
 
 
 

 

Cenni storici
Anni '70
Nasce con il nome di SPC o Scuola di Perfezionamento Commerciale e inizia a proporre corsi per adulti. Vengono organizzati corsi per Contabile federale, diploma di commercio serale, lingue e contabilità.
 
Dal 1989
Assume il nome di CPC (Centro di Perfezionamento Commerciale) trasferendosi nella sede di Viganello. Ampliando la struttura e allestendo due aule di informatica con 12 PC per aula. 
 
Nel 1995
Il CPC è il primo in Ticino a proporre corsi SIZ per l'ottenimento dei diplomi di utente d'informatica, Web Publisher, PC-LAN Supporter e Office Supporter.
 
Nel 1999
Il CPC si trasferisce in una sede più grande a Lugano in via Cantonale 19.
 
Nel 2001
Assume la forma giuridica di fondazione diventando così la FCPC. Inoltre ottiene la certificazione EduQua (certificato svizzero di qualità per istituzioni di formazione continua).
 
Nel 2013
La scuola completa il proprio nome in Lugano Business School, Fondazione FCPC, apportando alcune modifiche alla propria corporate identity al fine di renderla maggiormente identificabile nel territorio.
 
 
Ulteriori informazioni: Presentazione dell'istitutoCarta dei principi.