Digital Marketing e social media

Il corso si rivolge a coloro che desiderano acquisire conoscenze pratiche e teoriche necessarie per gestire in modo indipendente semplici azioni di digital marketing e social media management.
aprile 2019

Partecipanti

Il corso si rivolge a coloro che desiderano acquisire conoscenze pratiche e teoriche necessarie per gestire in modo indipendente semplici azioni di digital marketing e social media management.

Il corso si svolgerà in Aula informatica.

Durata e inizio corso

6 ore/lezione di 45 minuti ciascuna, nell'arco di 2 settimane.
Il corso è svolto in 2 serate di 3ore/lezione ciascuna.
Il calendario delle lezioni segue il calendario scolastico del Canton Ticino.

Costo e numero di partecipanti

CHF 200.00 pagabili entro l'inizio del corso.

 

Numero minimo di partecipanti:      6
Numero massimo di partecipanti:  10

Attestato di partecipazione

Attestato di frequenza rilasciato a tutti coloro che avranno partecipato ad almeno l'80% delle lezioni.

Obiettivi di apprendimento

Al termine del corso il partecipante dovrà aver acquisito le conoscenze teoriche e pratiche base necessarie per gestire in modo indipendente semplici pratiche di digital marketing.

Contenuto
  • SEM
  • Introduzione Google Ads
  • Tipologie di campagne, Keywords e Annuncio
  • Google Analytics
  • Facebook e Facebook Ads
  • Instagram for business e Instagram Ads
  • Linkedin e Linkedin Ads
Condizione d'ammissione al corso

I partecipanti devono possedere buone conoscenze della lingua italiana e nozioni di informatica di base.

Modalità d'iscrizione
Il formulario d’iscrizione può essere richiesto alla segreteria della scuola ( 091 924 90 70 ) o scaricato dal nostro sito internet; esso deve esser compilato in ogni sua parte e restituito alla scuola in formato originale. La segreteria è a disposizione per ogni richiesta di informazione e per una consulenza personalizzata. Non si accettano iscrizioni per telefono, fax, e-mail.

 

Modalità di ritiro
Il partecipante che ha inoltrato la sua iscrizione può ritirarsi dal corso prima dell’emissione della convocazione da parte della scuola, senza che gli venga applicata alcuna penale.
 
Qualora il partecipante notificasse per iscritto il suo ritiro entro 5 giorni dalla data d’emissione della convocazione gli sarà applicata una sanzione amministrativa pari a CHF 100.00. Poiché il costo del corso è calcolato in funzione del numero di iscritti, trascorso tale termine il partecipante è tenuto al pagamento dell’intera quota del corso. È comunque sua facoltà trovare un subentrante al corso, purché questo rispetti i requisiti d’ammissione.  La comunicazione del ritiro deve essere inviata alla scuola in forma scritta e per raccomandata. Non si accettano comunicazione per telefono, fax, e-mail.

 

Iscrizione
  • L’iscrizione al corso può essere inviata per email?
    No, l’iscrizione al corso può essere anticipata per email ma è necessario inviare l’iscrizione originale, firmata e completata con i documenti richiesti.
     
  • Qual è il termine per inoltrare l’iscrizione al corso?
    Non c’è una scadenza. Le iscrizioni seguono l’ordine di ricezione e vengono automaticamente chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
     
  • Vivo in Italia, posso iscrivermi al corso?
    Certamente.
Informazioni utili durante il corso

Vorrei versare la tassa scolastica: qual è il vostro conto corrente postale?
Conto corrente postale: 69-5731-4, numero IBAN CH57 0900 0000 6900 5731 4.
Si ricordi di specificare esattamente, nella causale di versamento, il suo cognome e nome ed il nome del corso.