PowerPoint Avanzato

settembre 2024

Partecipanti

Il corso si rivolge a tutti gli utenti PC che desiderano utilizzare in modo professionale un programma di presentazione. 

Durata e inizio del corso
12 ore/lezione di 45 minuti ciascuna, nell’arco di 2 mesi.
Il corso viene svolto in 6 serate di 2 ore/lezione ciascuna.
Le lezioni si svolgono con un computer per partecipante.

Il calendario delle lezioni segue il calendario scolastico del Canton Ticino.

Costo e numero di partecipanti

CHF 250.00 pagabili all’inizio del corso.

Per i residenti all’estero il pagamento della tassa è dovuto entro 5 giorni dall'emissione della fattura. 

 
Numero minimo di partecipanti: 10
Numero massimo di partecipanti: 14
Dichiarazione di partecipazione al corso

La scuola rilascerà una dichiarazione di frequenza attestante le ore di presenza dello studente e il totale delle ore previste dal corso.

Obiettivi d'apprendimento
Al termine del corso il partecipante dovrà saper realizzare presentazioni professionali con l’ausilio del computer mediante il programma PowerPoint.
Contenuto
  • Ripasso generale.
  • Veste grafica del testo, Tabulazioni e rientri. Elenchi puntati e numerati.
  • Formattazioni. Sfondi. Modelli struttura.
  • Stampa avanzata.
  • Disegno e modifica degli oggetti. WordArt.
  • Impaginazione. Animazione oggetti di testo. Transizioni. Animazioni personalizzate.
  • Ortografia e Ricerca. Importazione testo da documenti.
  • Ottimizzare il lavoro. Pulsanti. Intervalli. Presentazioni personalizzate.
  • Note. Tabelle. Organigrammi. Grafici.
  • Gestione oggetti collegati.
  • Gestione audio.
  • Presentazione portatile. Presentazione automatica.
  • Web ed immagini da diapositive.
Condizioni d'ammissione al corso

I partecipanti devono possedere buone conoscenze della lingua italiana e conoscenze di base dell’ambiente Windows. Devono inoltre saper realizzare semplici presentazioni in PowerPoint. Non è previsto un test di entrata.

Modalità d'iscrizione

Il formulario d’iscrizione può essere scaricato dal nostro sito internet; esso deve esser compilato in ogni sua parte e restituito alla scuola. La segreteria è a disposizione per ogni richiesta di informazione e per una consulenza personalizzata.

 
Modalità di ritiro
Il partecipante che ha inoltrato la sua iscrizione può ritirarsi dal corso prima dell’emissione della convocazione da parte della scuola, senza che gli venga applicata alcuna penale.
 
Qualora il partecipante notificasse per iscritto il suo ritiro entro 5 giorni dalla data d’emissione della convocazione gli sarà applicata una sanzione amministrativa pari a CHF 100.00. Poiché il costo del corso è calcolato in funzione del numero di iscritti, trascorso tale termine il partecipante è tenuto al pagamento dell’intera quota del corso. È comunque sua facoltà trovare un subentrante al corso, purché questo rispetti i requisiti d’ammissione.  La comunicazione del ritiro deve essere inviata alla scuola in forma scritta e per raccomandata. Non si accettano comunicazione per telefono, fax, e-mail.