Informatica livello avanzato

Moduli: Word avanzato, Excel avanzato e PowerPoint avanzato

Inizio prossimo corso: gennaio 2018
Partecipanti

Il corso si rivolge a tutti coloro che possiedono buone conoscenze degli applicativi MS-Office, e desiderano ampliarle così da saper utilizzare in modo professionale e avanzato gli applicativi Word, Excel e PowerPoint.

Durata e inizio del corso
90 ore/lezione di 45 minuti ciascuna, nell’arco di 6 mesi
Il corso viene svolto in 30 sere di 3 ore/lezione ciascuna.
Ogni partecipante dovrà stimare un impegno personale di circa 180 ore
(90 ore di lezione + 90 ore circa di studio ed applicazione pratica da svolgere in forma individuale)

Il calendario delle lezioni segue il calendario scolastico del Canton Ticino.

Costo e numero di partecipanti
CHF 1'700.00 pagabili come segue: 
  •     CHF 500.00 entro l’inizio del corso
  •     3 rate da CHF 400.00 da versare entro 60-90-180 giorni dall’inizio del corso
 
In caso di mancato pagamento di una delle rate alla data stabilita, l'intero importo diverrà esigibile e sarà applicato un interesse di mora del 5%.
 
Numero minimo di partecipanti: 10
Numero massimo di partecipanti: 14
Attestato di partecipazione al corso

Attestato di frequenza rilasciato a tutti coloro che avranno partecipato ad almeno l'80% delle lezioni.

Obiettivi d'apprendimento
Al termine del corso il partecipante dovrà:
  • Saper gestire le funzioni avanzate di un programma di elaborazione testi, quali: stili, modelli, macro, personalizzazione dell’interfaccia utente, elenchi a struttura, ecc.
  • Saper gestire le funzioni avanzate di un programma di foglio di calcolo, quali: formule e funzioni complesse, funzioni di ricerca, gestione di tabelle di dati, filtri, subtotali, tabelle pivot, ecc.
  • Saper creare presentazioni professionali.
Contenuto
Word – avanzato 33 ore
Excel – avanzato 33 ore
PowerPoint – avanzato 24 ore
 
Per la descrizione dettagliata dei contenuti, consultare la scheda informativa del singolo modulo. 

 

Condizioni d'ammissione al corso

I partecipanti devono possedere buone conoscenze della lingua italiana. Devono inoltre potersi esercitare costantemente nell’uso del personal computer e degli applicativi del prodotto MS-Office.

Modalità d'iscrizione
Il formulario d’iscrizione può essere richiesto alla segreteria della scuola ( 091 924 90 70 ) o scaricato dal nostro sito internet; esso deve esser compilato in ogni sua parte e restituito alla scuola in formato originale. La segreteria è a disposizione per ogni richiesta di informazione e per una consulenza personalizzata. Non si accettano iscrizioni per telefono, fax, e-mail.
Modalità di ritiro
Il partecipante che ha inoltrato la sua iscrizione può ritirarsi dal corso prima dell’emissione della convocazione da parte della scuola, senza che gli venga applicata alcuna penale.
 
Qualora il partecipante notificasse per iscritto il suo ritiro entro 5 giorni dalla data d’emissione della convocazione gli sarà applicata una sanzione amministrativa pari a CHF 250.00. Poiché il costo del corso è calcolato in funzione del numero di iscritti, trascorso tale termine il partecipante è tenuto al pagamento dell’intera quota del corso. È comunque sua facoltà trovare un subentrante al corso, purché questo rispetti i requisiti d’ammissione.  La comunicazione del ritiro deve essere inviata alla scuola in forma scritta e per raccomandata. Non si accettano comunicazione per telefono, fax, e-mail.